Pasticcerie a Firenze: un piacere nel piacere!

Pubblicato il 11/08/2016

Andar per pasticcerie a Firenze è un vero piacere nel piacere! La nostra amata città, in qualsiasi suo angolo, ogni giorno e ad ogni ora, ci regala una cornice unica per dedicarsi ad uno dei piaceri più appaganti: i dolci. Quindi unire il gusto del bello al gusto del buono non fa che moltiplicare il piacere!

Non è poi da sottovalutare l'aspetto culturale che lega la storia di Firenze con la tradizione culinaria che è stata gelosamente preservata e riproposta. Fiore all'occhiello di tutte le pasticcerie a Firenze è in primis la schiacciata alla fiorentina che troviamo a carnevale. Ma l'assortimento è vasto di altre prelibatezze che possiamo gustare passeggiando per le piazze, i viali e le contrade fiorentine.

Teniamoci leggeri uno o due giorni prima e poi tuffiamoci nel godimento fatto di crema, cioccolata, panna… Fatto di pasta frolla, millefoglie, bigné…. Mhhh... che acquolina! Allora che aspettiamo? Partiamo subito dal Caffè Neri di via Guicciardini, 3/5 rosso a Firenze e lasciamo che lo sguardo faccia il resto. Non è un peccato, ma un vero piacere!